Lo Studio Legale Caredda vanta una lunga e consolidata tradizione nel settore del Diritto Fiscale e Tributario.

  • Contenzioso Tributario
  • Ricorsi presso le Commissioni Tributarie contro gli avvisi di accertamento dell’Agenzia delle Entrate
  • Ricorsi avverso cartelle emesse da Equitalia S.p.a.

Lo Studio Legale Caredda e’ impegnato nella risoluzione delle controversie del contribuente-cittadino contro l’Agenzia delle Entrate e contro Equitalia.

AGENZIA DELLE ENTRATE – RICORSO TRIBUTARIO CONTRO GLI STUDI DI SETTORE – l’Avvocato Egidio Caredda ha sempre sostenuto che gli studi di settore non costituiscono alcuna prova di evasione fiscale ma ad accompagnarli è necessario che ci siano delle prove; in tal senso si è pronunciata la Commissione Tributaria Regionale di l’Aquila con la sentenza n. 14.04.2009 depositata il 02.03.2009; vieppiù, da ultimo anche la Suprema Corte di Cassazione a Sezioni Unite nel 2009 ha stabilito che i soli studi di settore non costituiscono prova ma solo presunzioni semplici.

CONSULENZA PER PRIVATI E AZIENDE

La fondamentale importanza che le tematiche fiscali rivestono per aziende ed individui rende sempre più necessaria una assistenza tesa ad individuare le migliori soluzioni nei rapporti con il fisco a livello nazionale ed internazionale.

L’Avvocato Egidio Caredda ha sempre ritenuto fondamentale offrire ai propri clienti una consulenza integrata legale e fiscale al fine di individuare le soluzioni ottimali per i propri clienti; i commercialisti ed i fiscalisti qualificati che, operano all’interno dello Studio Legale Caredda con un rapporto di continuità, operano in perfetta sinergia con le competenze legali con il proposito di offrire assistenza giudiziale e stragiudiziale a beneficio di individui ed imprese in tutti gli aspetti della fiscalità nazionale e internazionale.

In particolare, lo Studio offre consulenza in relazione agli aspetti fiscali connessi ad operazioni di fusione, scissione, acquisizione e cessione di aziende e/o di singoli rami d’azienda, compravendita di partecipazioni societarie, trasformazioni e liquidazioni, joint ventures.

I professionisti dello Studio hanno acquisito rilevanti competenze nella redazione di studi e pareri, pianificazioni fiscali afferenti patrimoni mobiliari e immobiliari; pianificazione fiscale interna e internazionale; IVA ed imposte indirette; consulenza in materia di agevolazioni fiscali e finanziarie per l’acquisto di beni e di compendi aziendali; predisposizione di domande di interpello e condoni.